HomeNotizie

Zoff difende Balotelli: la colpa è di tutti

Zoff difende Balotelli: la colpa è di tutti
Like Tweet Pin it Share Share Email

Si torna a parlare della nazionale italiana a qualche giorno dall’eliminazione dal mondiale. A farlo è Dino Zoff, ex campione azzurro ed ex ct della nazionale italiana. Sulla disfatta azzurra il portiere è sicuro: “La colpa è di tutti” ha detto riferendosi alle parole di accusa mosse nei confronti di Mario Balotelli.

Non mi aspettavo questa disfatta

Zoff
Dino Zoff di sport ne ha visto tanto e parlando dell’eliminazione italiana in Brasile ha detto di essere stato molto sorpreso. Di più rispetto al disastro di quattro anni fa quando l’Italia, però, stava vivendo un ricambio generazionale che poteva generare una difficoltà di quel tipo. Per il Brasile ci eravamo qualificati bene e ci si aspettava che la nazionale si comportasse meglio.

Abbiamo fatto gli italiani, ha detto l’ex portiere della nazionale: ci siamo entusiasmati per una vittoria e poi abbiamo combinato il disastro che tutti abbiamo visto. La vittoria con l’Inghilterra era scontata, secondo Zoff mentre con la Costa Rica non c’è stata abbastanza concentrazione e, con l’Uruguay, ormai la paura era tanta, troppa, e i risultati si sono visti.

Balotelli mi sembra simpatico

Dino Zoff ha parlato anche di Mario Balotelli e delle polemiche in seguito alla sconfitta azzurra. La sconfitta più pesante, secondo l’ex ct, sono state le dichiarazioni che hanno seguito l’eliminazione volte ad individuare un colpevole con un nome e cognome: Mario Balotelli.

Le colpe vanno distribuite su tutti i componenti della spedizione e Balotelli ha fatto la sua parte, come il resto degli altri giocatori: almeno così la pensa l’ex allenatore che in carriera ha avuto a che fare con un altro giocatore dal carattere difficile come Paul Gascoigne. Su di lui Zoff sostiene che è stato divertente averlo in squadra per la sua simpatia che Zoff sembra vedere anche in Mario Balotelli.

Brasile 2014: il programma del 5 luglio
Sabella: Messi decisivo come Maradona