HomeRisultati dei mondiali Brasile 2014

Inghilterra-Italia 1-2, Marchisio e Balotelli in goal

Inghilterra-Italia 1-2, Marchisio e Balotelli in goal
Like Tweet Pin it Share Share Email

L’avventura italiana ai campionati del mondo di Brasile 2014 inizia nel migliore dei modi, come nel 2006 gli Azzurri vincono la prima partita del girone aumentando così le chance di passaggio del turno. Inghilterra-Italia termina con il risultato di 1-2 grazie alle reti di Marchisio e Balotelli.

inghilterra itaila 1-2Nei primi minuti del match sono gli inglesi a cercare la via del goal ma poi è l’Italia che prende il pallino del gioco imponendo il proprio ritmo. Non si registrano particolari occasioni da goal fino al 35′ minuto quando da calcio d’angolo l’Italia riesce a passare in vantaggio grazie ad un velo di Pirlo che libera al tiro Claudio Marchisio.

Neanche il tempo di festeggiare che arriva al 37‘ una doccia fredda nel caldo di Manaus con il goal di Daniel Sturridge. Si va all’intervallo sul risultato parziale di 1-1.

Nella ripresa l’Italia è protagonista cerca più volte la via del goal che alla fine arriva grazie a Candreva che pennella un pallone perfetto sul secondo palo per la testa di Balotelli. Inghilterra-Italia 1-2, a quel punto sono gli azzurri a rallentare il gioco e gli inglesi riescono ad arrivare al tiro solo per due falli ingenui di Chiellini e De Rossi dal limite ma Sirigu si mostra pronto.

Il portiere sardo si è dimostrato all’altezza e questa tranquillizza la compagine azzurra, Buffon può rientrare con comodo. Nell’ultimo quarto d’ora Prandelli da spazio anche a Immobile per dare fiato a Balotelli e alla manovra dell’Italia.
Con questa vittoria la nazionale azzurra si porta a 3 punti insieme al Costa Rica che ha battuto a sorpresa l’Uruguay.

Germania-Portogallo 4-0, tripletta di Muller
Risultato mondiali 2014: Colombia-Grecia 3-0