Sono passati quattro giorni dall’inizio del mondiale e già il clima si è scaldato con i primi risultati a sorpresa e le prime rivelazioni del torneo. Oggi, lunedì 16 giugno, il programma di Brasile 2014 prevede tre incontri: due del gruppo G e uno del gruppo F, girone in cui si trova anche l’Argentina vittoriosa (ieri notte) per 2-1 sulla Bosnia.
Brasile 2014 – Programma 16 giugno
- Germania-Portogallo – Salvador – ore 18 italiane
Saranno le 13 brasiliane quando scenderanno in campo Germania e Portogallo. Dopo i dubbi degli ultimi giorni sembra che Cristiano Ronaldo sarà della partita dal primo minuto. L’allarme al ginocchio sinistro del giocatore sembra rientrato. L’avversario è la Germania, da molti considerata una delle favorite alla vittoria finale. Gli uomini di Loew dovrebbero scendere in campo con un 4-2-3-1.
- Iran-Nigeria – Curitiba – ore 21 italiane
In programma alle 16 brasiliane nell’Arena de Baixada la sfida tra Iran e Nigeria concluderà la prima giornata del girone F. Dopo la vittoria dell’Argentina chi vincerà tra Iran e Nigeria potrebbe portarsi al comando con la forte squadra sudamericana. I favoriti sono i nigeriani che cercheranno di portare una squadra africana agli ottavi.
- Ghana-Stati Uniti – Natal – ore 19 italiane
Saranno molti gli atleti in campo che hanno militato nel campionato di Serie A. Il Ghana parte con ottime intenzioni in questo mondiale e approfittando dello scontro diretto tra Germania e Portogallo vuole raggiungere il primato in classifica ma passare il turno non sarà semplice. Gli Stati Uniti, nonostante le parole di Klinsmann, non sembrano competitivi come gli scorsi anni: gli americani si affideranno ai gol di Jozy Altidore.