HomeEuro 2016

Favorite Europei 2016: chi vincerà il titolo?

Favorite Europei 2016: chi vincerà il titolo?
Like Tweet Pin it Share Share Email

Con gli Europei 2016 alle porte cresce l’attesa per conoscere la vincitrice del torneo continentale. Stampa, addetti ai lavori e bookmaker hanno individuato le proprie favorite per la conquista del titolo. Vediamo quali sono le squadre più quotate e le principali sorprese che potrebbero inserirsi nella corsa al titolo.

Favorite Europei 2016: le quote

Di seguito le squadre favorite alla vittoria finale di Euro 2016 secondo i bookmaker con le rispettive quotazioni:

  • Francia – 4.00

La vittoria della Francia è pagata 4 volte la posta. Nonostante alcuni infortuni che hanno costretto Deschamps a mettere mano alla lista dei convocati i Blues rimangono ancora i maggiori candidati alla vittoria. Pesa a loro favore il fattore campo che li vede ospitare l’Europeo come squadra di casa.

  • Germania – 5.00

I tedeschi arrivano all’Europeo da Campioni del Mondo e con una squadra solida e compatta. Anche Low dovrà fare a meno di alcuni uomini fondamentali ma la Germania ha una rosa estremamente competitiva soprattutto a centrocampo e in attacco.

  • Spagna – 6.00

Dopo la debacle del mondiale brasiliano la Spagna vuole tornare a ritagliarsi un ruolo da protagonista a livello internazionale. Per gli spagnoli ci sono da difendere i due titoli continentali conquistati nel 2008 e nel 2012.

  • Inghilterra – 9.50

La squadra inglese potrebbe essere una delle sorprese dell’Europeo qualora riuscisse a continuare l’ottimo percorso intrapreso durante il girone di qualificazione. La squadra scelta dal commissario tecnico è un mix di esperienza e nuovi volti del calcio internazionale.

  • Belgio – 12.00

Considerata da molti come superfavorita la vittoria del Belgio è quotata 12 volte la posta. I Diavoli Rossi finora non hanno ottenuto grandi risultati a livello internazionale ma le giovani promesse di qualche anno fa sono oggi giocatori completi e di fama mondiale.

  • Italia – 17.00

La nazionale italiana si ritaglia il suo spazio in sesta posizione nel novero delle favorite alla vittoria finale. In molti puntano sul carattere della squadra azzurra che viene da un secondo posto conquistato nel 2012 anche contro i favori del pronostico.

  • Portogallo – 19.00

Di poco staccato dall’Italia il Portogallo di Cristiano Ronaldo che fa dell’attaccante il suo punto di forza assoluto ma può contare su una squadra piuttosto completa in tutti i reparti. La vittoria finale dei portoghesi è pagata 19 volte la posta.

Italia-Spagna Ottavi Euro 2016: azzurri contro i campioni in carica
Avversari Italia: i convocati del Belgio