La Nike ha presentato la nuova maglia del Brasile che la nazionale indosserà in occasione del mondiale del 2014. Alcune novità dal punto di vista estetico e tanto lavoro sulla tecnologia per realizzare un prodotto che sia bello ma allo stesso tempo confortevole per i calciatori. Vediamo le principali caratteristiche della nuova maglia del Brasile.
La prima cosa che si nota, dal punto di vista estetico, è la nuova forma del collo: un inusuale scollo a forma di Y che, a detta di Nike, garantirà una maggiore comodità. Il risultato è esteticamente bello da vedere e sicuramente innovativo rispetto alle forme tradizionale a cui siamo abituati. Invariati i colori (verde e oro) e la posizione dello stemma (sul lato sinistro) con le cinque stelle.
I pantaloncini saranno invece realizzati in blu e abbinati a calzettoni bianchi. Tutti i materiali saranno realizzati con tessuto Dri-Fit, ultima avanguardia tecnologica realizzata da Nike che garantirà la massima freschezza e traspirabilità. Nike ha lavorato in particolare, su uno speciale sistema di raffreddamento che garantirà un’adeguata temperatura corporea e permetterà alla pelle di rimanere sempre perfettamente asciutta per assicurare il massimo comfort ai calciatori.
A prima vista il risultato è ottimo. Soddisfatto anche il ct della nazionale brasiliana, Felipe Scolari, che ha giudicato la nuova maglia del Brasile perfetta per ospitare la sesta stella che la nazionale insegue, ormai, da qualche anno. Prima di vedere la maglietta ufficiale indosso ai calciatori della nazionale potrete acquistarla a partire dal 5 Dicembre, data in cui Nike aprirà la vendita del nuovo kit mondiale del Brasile.