E’ il ritorno di Tevez in nazionale il desiderio espresso dal Presidente della Federazione Argentina di calcio o almeno è quello che traspare dalle ultime dichiarazioni del presidente Grondona. La decisione finale spetterà però al commissario tecnica Sabella che dovrà decidere i 23 convocati per i mondiali di Brasile 2014.
Tevez in nazionale: mai convocato da Sabella
Assente dalla nazionale dal 2011 Carlos Tevez non è mai rientrato nelle convocazioni di Sabella. Colpa delle sue non esaltanti prestazioni con la maglia del Manchester United? Forse. Fatto sta che ora con la Juventus l’Apache è tornato ad ottimi livelli sul campo di gioco.
Ad ammetterlo lo stesso Presidente della Federazione Argentina, Grondona, accusato da Maradona di essere stato uno dei detrattori dell’attaccante argentino. Grondona ha ammesso di essere molto felice delle ultime prestazioni di Tevez con la maglia della Juventus e si è detto certo che il commissario tecnico stia prendendo in considerazione tutti i giocatori argentini.
Si aspettano le convocazioni per Argentina-Romania
La verità sarà svelata, probabilmente, entro il 5 Marzo quando saranno diramate le convocazioni del ct Sabella per l’amichevole tra Argentina e Romania. Sarà il momento di scoprire se a Tevez verrà concessa la possibilità di prendere parte al mondiale: per il giocatore, classe 1984, sarebbe il terzo mondiale dopo le convocazioni per il mondiale del 2006 (con la nazionale di Pekerman) e per quello del 2010, con la nazionale di Diego Armando Maradona.
Da sempre suo grande estimatore Maradona non ha mai nascosto il suo desiderio di vedere l’Apache di nuovo con la maglia della nazionale. A sponsorizzare l’attaccante della Juve è anche la FIFA che, per festeggiare il compleanno di Tevez, ha espresso il desiderio di vedere questo importante campione al prossimo mondiale di Brasile 2014.