E’ un Prandelli propositivo quello che esce dall‘amichevole tra Italia e Fluminense andata in scena nella serata di ieri. La partita, terminata con la vittoria dell’Italia per 5 a 3, ha dato buone sensazioni soprattutto per merito di Insigne e Immobile veri e propri mattatori dell’attacco azzurro.
Prandelli: bene Immobile e Insigne
Vanno a Immobile e Insinge i primi complimenti del ct azzurro al termine della vittoria dell’Italia contro il Fluminense. Il nuovo attaccante del Borussia Dortmund ha messo a segno una tripletta mentre l’attaccante del Napoli ha siglato i restanti due gol. I due sono apparsi affiatati e desiderosi di mettersi in mostra.
“Hanno cercato il gol ostinatamente”: è con queste parole che Prandelli ha definito la prestazione dei suoi due attaccanti. Da loro sicuramente segnali positivi anche se non sarà in mano loro l’attacco titolare dell’Italia. Piccolo invito agli altri attaccanti, Balotelli soprattutto, a prendere esempio dalla volontà di segnare espressa ieri dalla coppia d’attacco italiana.
Ieri ultimo giorno di carico pesante per gli azzurri
Il ct Prandelli si è detto soddisfatto anche della condizione dei suoi giocatori. Con la partita di ieri si è concluso il carico di lavoro più pesante messo a punto dallo staff italiano. Ora, ad una settimana dall’esordio mondiale, sarà il momento di alleggerire i carichi di lavoro per arrivare sciolti e pronti ad affrontare l’Inghilterra.
Anche Prandelli non ha potuto fare a meno di notare come i problemi maggiori di ieri siano stati nel reparto difensivo. Ranocchia ha fatto registrare qualche disattenzione come anche Abate e Perin, autore di una papera sul secondo gol dei brasiliani. La formazione titolare sarà diversa ma, per questioni numeriche, uno tra Darmian e Abate dovrà probabilmente prendere il posto da titolare su una delle fasce.