Per i mondiali di Brasile 2014 la Puma ha realizzato delle nuove maglie ufficiali per la nazionale italiana. In Brasile l’Italia avrà a disposizione due maglie a cui si aggiungerà la divisa dei portieri. Le maglie sono state realizzate da Puma, da anni sponsor tecnico della nazionale italiana di calcio.
Maglie ufficiali nazionale: maglia azzurra e bianca
Saranno due le maglie con cui la nazionale italiana scenderà in campo in Brasile. La prima, inserita nel kit home, è la tipica maglia azzurra. Essa presenta una linea nuova con colletto e presenta la bandiera italiana sulle maniche e lo scudetto della nazionale sul lato sinistro. Questa divisa sarà completata da pantaloncini bianchi e calzettoni azzurri.
Il secondo kit è quello “da trasferta“: in questo caso i giocatori indosseranno una nuova maglietta bianca senza colletto con sottili righe azzurre e una piccola bandiera italiana sui fianchi. La divisa sarà completata da pantaloncini azzurri e calzettoni bianchi. Questa è la divisa che la nazionale ha indossato nel match amichevole contro la Fluminense disputatosi nella tarda serata di ieri.
La maglia ufficiale dei portieri
La maglia ufficiale dei portieri della Nazionale ai mondiali è stata realizzata da Puma in tre diverse colorazioni: bordeaux, arancione fluo e giallo fosforescente. Tutte e tre le maglie hanno la stessa struttura e le stesse decorazioni: realizzate senza colletto hanno disegnata una grafica particolare al centro della quale verrà inserito il numero di maglia.
Sul lato destro presenta il simbolo dello sponsor tecnico Puma e sul lato sinistro il logo della nazionale italiana di calcio. Durante le amichevoli nazionali i portieri hanno utilizzato le maglie ufficiali dell’Italia per Brasile 2014: Sirigu e Perin hanno usato la maglia arancione (rispettivamente nell’amichevole contro l’Irlanda e il Fluminense) mentre Buffon ha optato per quella gialla nell’amichevole contro il Lussemburgo.