HomeRisultati dei mondiali Brasile 2014

Italia – Fluminense 5-3, Immobile e Insigne evitano la figuraccia

Italia – Fluminense 5-3, Immobile e Insigne evitano la figuraccia
Like Tweet Pin it Share Share Email

Nell’ultima amichevole della Nazionale azzurra prima dei mondiali 2014 c’era il rischio di fare la figuraccia e in effetti è stata sfiorata anche se il risultato Italia-Fluminense 5-3 potrebbe far pensare ad una vittoria schiacciante della squadra guidata da Prandelli.

Quella contro il Fluminense era per l’Italia la partita del tridente Immobile, Insigne e Cerci e alla fine sono proprio i giovani attaccanti l’unica nota positiva della serata. In particolare la coppia di attaccanti napoletani Immobile-Insigne è risultata decisiva per salvare, almeno in parte, gli Azzurri da pesanti critiche.

italia-immobilePer il Fluminense quella non era una amichevole qualsiasi i giocatori sono scesi in campo come se il match fosse stato Brasile-Italia e gli undici titolari di Prandelli sono andati subito in difficoltà nel primo tempo.

Il primo goal della partita è stato di Insigne al 26 minuto ma subito dopo tre minuti è arrivato il pareggio, poi al 34′ è arrivato il goal di Immobile e dopo 6 minuti l’Italia è stata di nuovo raggiunta con un goal di Carlinhos su una papera di Perin.

Il primo tempo finisce così 2-2 tra i malumori degli sportivi italiani in tv. Per fortuna nel secondo tempo si cambia registro, in tre minuti arrivano tre goal, due di Immobile e uno di Insigne con il punteggio parziale diventa 5-2. A quel punto Prandelli decide di cambiare tutta la squadra mettendo i big come Pirlo, De Rossi e Balotelli ma invece di consolidare il risultato arriva di nuovo il goal del Fluminense questa volta per opera di Matheus Carvalho che al 20′ del secondo tempo buca Mirante appena entrato in porta e fissa il risultato sul 5-3.

Quindi figuraccia sfiorata da parte dell’Italia di Prandelli che ora potrà prepararsi all’esordio del 14 giugno a mezzanotte contro l’Inghilterra.

Highlights

Ecco il video con tutti gli highlight e i goal di Italia-Fluminense 5-3.

Figuraccia RAI

A proposito di figuracce da segnalare il disservizio della RAI che non ha mandato in diretta i primi due goal della gara. I commentatori si sono scusati a nome dell’azienda di Viale Mazzini scaricando le colpe su terzi comunque il danno è rimasto così come la preoccupazione per milioni di italiani che pagano il canone di vedere di nuovo il disservizio durante i mondiali di Brasile 2014.

Tabellino dei goal

Italia-Fluminense del 08/06/2014 risultato finale 5-3

Primo tempo
– 23′ Insigne (I)
– 25′ Chiquinho (F)
– 31′ Immobile (I)
– 37′ Carlinhos (F)

Secondo tempo
– 53′ Immobile (I)
– 54′ Immobile (I)
– 55′ Insigne (I)
– 65′ Carvalho (F)

Brasile-Croazia 3-1. Neymar e Oscar per la Selecao
Italia: deludente pareggio con il Lussemburgo