HomeRisultati dei mondiali Brasile 2014

Italia: deludente pareggio con il Lussemburgo

Italia: deludente pareggio con il Lussemburgo
Like Tweet Pin it Share Share Email

L’Italia parte con il botto ma con il passare dei minuti perde entusiasmo e il gioco ne risente. Il pareggio del Lussemburgo arriva allo scadere e conferma le difficoltà di una nazionale che non brilla nei test amichevoli. Tanti gli esperimenti per Prandelli che nel secondo tempo rivoluzione attacco e centrocampo.

Italia Lussemburgo

Italia-Lussemburgo 1-1

L’Italia parte bene e va in rete quasi subito: all’ottavo minuto Marchisio sigla il vantaggio azzurro su uno splendido assist di esterno di Mario Balotelli. L’Italia prova a consolidare il risultato ma le occasioni sono poche e non vanno a buon fine. Nella ripresa Prandelli prova a smuovere la manovra azzurra con l’ingresso di Cassano al posto di Verratti: qualche risultato c’è ma l’Italia si imbatte, per due volte, contro la traversa.

Con il passare dei minuti però il gioco dell’Italia rallenta e a cinque minuti dalla fine il Lussemburgo trova il pareggio con il gol di Chanot che, di testa, beffa Buffon.

Italia in partenza per il Brasile

L’Italia partirà questa notte per il Brasile: al gruppo dei 24 (i 23 convocati più Andrea Ranocchia) si aggiungerà anche Mirante viste le condizioni di Sirigu che ha riportato un brutto ematoma al fianco sinistro. Gli azzurri arriveranno in Brasile domani, alle 12 ora italiana, e si trasferiranno a Mangaratiba dove avrà sede il ritiro azzurro.

La prima conferenza stampa di Prandelli è prevista per le 18.30 italiane di domani. Gli azzurri si alleneranno già nel loro primo giorno brasiliano: l’inizio dell’allenamento aperto alla stampa è previsto per le 15 in Brasile (le 20 in Italia). Per l’8 giugno, invece, è programmata un’amichevole con la Fluminense presso lo stadio da Cidadania di Volta Redonda.

Italia - Fluminense 5-3, Immobile e Insigne evitano la figuraccia
L'Italia non va oltre il pari con l'Irlanda