Il portiere della Germania Manuel Neuer si era infortunato, durante la finale di Coppa di Germania, alla spalla sinistra. Il Bayern aveva subito rassicurato sulle condizioni del giocatore che però era uscito dalle prime visite mediche con una spalla fasciata e l’impossibilità ad allenarsi.
Neuer presente all’allenamento di giovedì
Dopo la riabilitazione Neuer è tornato ad allenarsi con il gruppo nella giornata di giovedì. Il suo impiego è stato parziale e il portiere non ha forzato, probabilmente per testare la reazione della spalla dopo l’infortunio. Il ct Loew però non sembra sicuro delle condizioni del giocatore: sulla decisione se portarlo al mondiale o meno peserà, ovviamente, il giudizio dei medici ma anche le sensazioni del giocatore.
Il ct della Germania si aspetta la massima sincerità dal suo giocatore: “anche lui dovrà dire in tutta onestà se sarà ok al 100% per aiutarci.” Solo così si potrà decidere se convocare o meno Neuer: certo è che per la Germania dover rinunciare ad uno dei portieri più forti del mondo sarebbe un problema da non sottovalutare.
Germania-Camerun: amichevole pre mondiale
Stasera la Germania affronterà stasera 1 giugno in amichevole, alle 20.30, il Camerun. Con ogni probabilità il portiere del Bayern Monaco non prenderà parte alla partita: avendo ripreso ad allenarsi solo da pochi giorni non è il caso di testarlo per novanta minuti. Stessa sorte per Khedira: anche lui è alle prese con il recupero da un infortunio, al ginocchio, e probabilmente non sarà della partita.
La partita si giocherà al Borussia-Park di Monchengladbach e sarà visibile su Sky, a partire dalle 20.30.