HomeBrasile 2014

Theo Walcott infortunato: salterà il mondiale

Theo Walcott infortunato: salterà il mondiale
Like Tweet Pin it Share Share Email

Pessime notizie sono quelle che arrivano dall’Inghilterra: l’attaccante dell’Arsenal e della nazionale inglese Theo Walcott ha infatti riportato un brutto infortunio durante la gara contro il Tottenham, vinta dai Gunners in FA CUP. I primi esami hanno riportato una lesione del legamento crociato.

Infortunio Theo Walcott: l'attaccante inglese ha riportato una lesione del legamento crociato. Out per almeno 6 mesi
Infortunio Theo Walcott: l’attaccante inglese ha riportato una lesione del legamento crociato. Out per almeno 6 mesi

Si parla di 6 mesi di stop (almeno) per il giovane attaccante inglese. Appare veramente difficile (quasi impossibile) vedere un suo recupero in tempo per la partenza per il mondiale di Brasile 2014. Al mondiale brasiliano mancano infatti poco più di 6 mesi ma, anche qualora riuscisse a rientrare in tempi record, a Walcott mancherebbe tutta la preparazione atletica che questo tipo di rassegna richiede.

D’altronde il comunicato dell’Arsenal parla chiaro. Il giocatore sarà sottoposto ad un intervento in questi giorni e resterà fuori per il resto della stagione dell’Arsenal saltando anche il mondiale brasiliano. Dovranno correre ai ripari Roy Hodgson e Arsène Wenger che avevano riposto parte delle loro speranze tra i piedi dell’attaccante inglese.

Probabilmente l’Arsenal correrà al riparo in questi giorni di mercato. Hodgson, per quanto riguarda le convocazioni per i mondiali del 2014, dovrà prendere nuove decisioni visto che sarà costretto a rinunciare ad una delle pedine più importanti del suo attacco. L’infortunio di Walcott interessa particolarmente anche la nazionale italiana visto che Italia e Inghilterra si affronteranno nella prima fase a gironi.

Entrambe le nazionali sono state inserite nel gruppo D e si affronteranno proprio nel match di esordio. Il fischio di inizio è previsto per le ore 18 del 14 Giugno. Ad ospitare il match sarà la città di Manaus, nel pieno della foresta amazzonica. In Italia sarà mezzanotte quando le due nazionali scenderanno sul terreno di gioco.

Neymar
Infortunio Giuseppe Rossi: mondiale a rischio