HomeProbabili formazioni mondiali 2014

Mondiali 2014, Brasile – Croazia probabili formazioni e diretta tv

Mondiali 2014, Brasile – Croazia probabili formazioni e diretta tv
Like Tweet Pin it Share Share Email

Brasile-Croazia sarà la prima partita dei Mondiali 2014. I croati avranno il difficile compito di esordire contro i padroni di casa mentre il Brasile dovrà iniziare bene il mondiale per non essere inghiottito dalle polemiche. In palio c’è molto anche se si tratta solo della partita d’esordio.

Mondiali 2014 – Brasile-Croazia: probabili formazioni

Hulk FredEntrambe le formazioni dovrebbero scendere in campo con la loro miglior formazione: per la Croazia la partita perfetta è l’unica possibilità per mettere in difficoltà il Brasile. La Selecao vorrà esordire nel migliore dei modi davanti al suo pubblico e porsi, sin da subito, al comando del girone A.

Il Brasile scenderà in campo con Julio Cesar tra i pali e Thiago Silva e David Luiz al centro della difesa. Sulle fasce spazio a Dani Alves e Marcelo. Il centrocampo sarà formato da Luiz Gustavo come vertice alto e Oscar e Paulinho al centro del campo. In avanti completo spazio per Hulk, Neymar e Fred: anche se non in perfetta forma i tre attaccanti dovrebbero partire dal primo minuto.

La Croazia cercherà di difendersi con Pletikosa tra i pali, una difesa a quattro e due centrocampisti di sostanza . Assente Mandzukic, squalificato per una giornata, che tornerà a disposizione nella sfida contro il Camerun. I croati probabilmente dovranno rinunciare anche a Pranjic infortunato alla caviglia.

Probabili formazioni:

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar, Dani Alves, David Luiz, Thiago Silva, Marcelo, L.Gustavo, Paulinho, Hulk, Oscar, Neymar, Fred

Crozia (4-2-3-1): Pletikosa, Srna, Corluka, Lovren, Vrsaliko, Modric, Rakitic, Olic, Kovacic, Perisic, Jelavic

Brasile-Croazia: dove seguire la partita in diretta

La diretta tv della partita avverrà a partire dalle ore 17 in Brasile (le 22 in Italia) sia su Sky Sport 1 che su Rai 1. Brasile-Croazia è infatti una delle partite che saranno trasmesse in chiaro dalla Rai. Prima del match sia Sky che Rai 1 si collegheranno con San Paolo per trasmettere la cerimonia di apertura del mondiale. Brasile-Croazia sarà trasmessa anche in streaming tramite le applicazioni Sky Go e Rai.tv

Colombia-Grecia: formazioni e pronostico
Uruguay - Costa Rica: probabili formazioni e diretta tv