HomeBrasile 2014

Uruguay: si ferma Lugano. E’ allarme difesa

Uruguay: si ferma Lugano. E’ allarme difesa
Like Tweet Pin it Share Share Email

Uruguay-Inghilterra si avvicina e non arrivano buone notizie dal ritiro di Cavani e compagni. Tabarez sarà costretto a rinunciare a Diego Lugano che ha accusato un problema al ginocchio sinistro. Gli esami strumentali hanno escluso la necessità di un intervento chirurgico ma per il momento il difensore non sarà disponibile.

Uruguay: è emergenza in difesa

Lugano

Tabarez era già dovuto intervenire sulla linea difensiva titolare a causa della squalifica di Maxi Pereira, espulso durante la partita con la Costa Rica.  Ora però la situazione si complica ulteriormente con l’infortunio a Diego Lugano. Il giocatore si è infortunato al ginocchio sinistro e dovrà restare a riposo, sicuramente per la partita di oggi e, con ogni probabilità anche contro l’Italia.

Tabarez sarà quindi costretto a rivedere la propria linea difensiva. Maxi Pereira sarà sostituito, sulla fascia, da fucile, mentre al posto di Godin entrerà uno tra Gimenez e Coates.

Gerrard: con l’Uruguay come una finale

Nello spogliatoio inglese a parlare è stato Steven Gerrard che ha confermato l’importanza della sfida di questa sera (ore 21, diretta su Rai 1 e Sky Mondiale). Quella con l’Uruguay sarà come una finale: in caso di sconfitta sia l’Inghilterra che l’Uruguay dovranno dire addio al mondiale e rinunciare definitivamente agli ottavi di finale.Un pareggio terrebbe ancora viva la speranza delle due squadre.

Molto dipenderà anche dall’esito di Italia-Costa Rica. Le due squadre sono al momento in vetta alla classifica del girone D. Il quadro completo sul girone dell’Italia al termine della seconda giornata si avrà soltanto domani sera quando tutte e quattro le squadre avranno completato il secondo incontro.

Italia in partenza per Recife
Mondiali 2014: il programma del 19 giugno