HomeRisultati dei mondiali Brasile 2014

Usa-Germania 0-1, entrambe agli ottavi di finale

Usa-Germania 0-1, entrambe agli ottavi di finale
Like Tweet Pin it Share Share Email

Germania e Stati Uniti sono entrambe qualificate agli ottavi di finale. La Germania, con questa vittoria, passa come prima del girone. Gli Stati Uniti, pur perdendo, passano il turno in virtù della migliore differenza reti rispetto al Portogallo. Gli americani incontreranno probabilmente il Belgio mentre la Germania se la vedrà con Algeria, Russia o Corea del Sud.

La cronaca

Germania Stati Uniti

Si parte con uno Jurgen Klinsmann particolarmente emozionato visto che oggi affronta la nazionale con cui ha sollevato la Coppa del mondo in Italia. Parte bene la Germania che si propone in avanti: la difesa americana, però, riesce a tenere. La prima vera occasione degli USA è al 22′ con Zusi il cui tiro esce di poco. Da segnalare un tiro di Ozil su cui Howard non si fa sorprendere. Il primo tempo finisce 0-0.

Inizia il secondo tempo con l’ingresso di Miroslav Kolose che manca una palla gol per la Germania al 52′. Pochi minuti dopo ci pensa Muller che insacca dopo la respinta del portiere e ritorna a lottare per la vetta nella classifica marcatori. La Germania forte del vantaggio può amministrare e le notizie che giungono dagli altri campi non preoccupano la squadra di Klinsmann che è comunque qualificata per gli ottavi di finale.

Ora gli Stati Uniti se la dovrebbero vedere con il Belgio di Wilmots mentre l’avversario della Germania è ancora in dubbio: molto probabilmente sarà una tra l’Algeria e la Russia di Fabio Capello.

Tabellino dei gol

– Thomas Muller (Germania) 55′

Ammoniti: Hoewedes (Germania), Gonzales, Beckerman (Stati Uniti)

Algeria-Russia 1-1, Capello saluta il mondiale
Portogallo-Ghana 2-1, la vittoria non basta a Ronaldo