HomeProbabili formazioni mondiali 2014

Argentina-Iran, Messi vuole il 4-3-3

Argentina-Iran, Messi vuole il 4-3-3
Like Tweet Pin it Share Share Email

Domani, 21 giugno, ci sarà il ritorno in campo di Lionel Messi. Argentina-Iran inizierà alle 13 locali (le 18 in Italia) a Belo Horizonte. Dopo il discutibile 5-3-2 dell’esordio la Pulce avrebbe avuto qualcosa da ridire a Sabella che alla fine dovrebbe schierare un 4-3-3 più offensivo.

Argentina-Iran: le scelte dei ct

Messi Brasile

A tenere banco, nei giorni scorsi, è stata una presunta discussione tra Sabella e Messi circa il modulo da utilizzare per la nazionale argentina. Stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe averla spuntata “la Pulce” e l’Argentina dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3. Il ballottaggio più grande è in porta: la stampa argentina sostiene infatti che Andujar sia pronto a sostituire Romero, titolare contro la Bosnia. Altro piccolo dubbio è legato alle condizioni di Angel Di Maria: il centrocampista però è rientrato a lavorare con il gruppo e dovrebbe essere nell’undici titolare.

L’Iran risponderà con un modulo speculare. Rispetto alla partita d’esodio Queiroz dovrebbe riproporre la stessa formazione con un unico dubbio legato al ballottaggio tra Haisafi e Shojaei. Non sarà facile comunque per l’Iran avere la meglio sull’Argentina. Ecco le probabili formazioni con cui scenderanno in campo le due squadre.

Argentina (4-3-3): Andujar, Zabaleta, Garay, Fernandez, Rojo, Mascherano, Gago, Di Maria, Messi, Higuain, Aguero

Iran (4-3-3): Haghighi, Montazeri, Hosseini, Sadeghi, Pooladi, Teymourian, Nekounam, Haisafi, Heydari, Ghoochannejad, Dejagam

Diffidati: Rojo (Argentina); Teymourian (Iran)

Squalificati: nessuno

Pronostico e diretta tv

Argentina-Iran sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Mondiale 1 non facendo parte delle partite di cui la Rai detiene i diritti. Il fischio d’inizio sarà alle 18 italiane. La vittoria dell’Argentina è data quasi per scontata dai bookmaker che la quotano a 1.11. Ci si aspetta una vittoria a valanga di Messi e compagni: se pensate che l’Iran abbia qualche chance di opporre resistenza puntate sull’under 2.5. Altrimenti l’accoppiata vittoria primo tempo e finale dell’Argentina è data a 1.44.

Nigeria-Bosnia: probabili formazioni e diretta tv
Honduras-Ecuador: formazioni, pronostico e diretta tv