HomeBrasile 2014

Brasile 2014: il programma del 20 giugno

Brasile 2014: il programma del 20 giugno
Like Tweet Pin it Share Share Email

Giornata dell’Italia a Brasile 2014. Italia-Costa Rica aprirà il programma del 20 giugno e farà chiarezza sulle sorti del girone D. A seguire Svizzera-Francia (ore 21) e Honduras-Ecuador (ore 24), entrambe partite del gruppo E. Di seguito tutto il calendario delle partite in programma oggi, venerdì 20 giugno, al mondiale.

Mondiali: il programma del 20 giugno

De Rossi nazionale

  • Italia-Costa Rica – ore 18 – Rai1 e Sky Mondiale

Si affrontano le due prime in classifica del girone D. La vittoria dell’Uruguay ha complicato non poche la situazione per il passaggio del turno. L’Italia dovrebbe recuperare Buffon in porta e stravolgere la difesa: Chiellini giocherà centrale con Darmian a sinistra e Abate a destra. Ora bisogna solo conoscere le condizioni di Barzagli: se non ce la farà, giocherà Bonucci. Cambio anche a centrocampo  con Thiago Motta al posto di Verratti. La Costa Rica, dopo la sorprendete vittoria sull’Uruguay, sa di avere una grande chance per il passaggio del turno.

  • Svizzera-Francia – ore 21 – esclusiva Sky

Anche nel girone E si incontrano le prime in classifica. La Svizzera è la testa di serie del girone e ha sconfitto l’Ecuador di misura nel primo turno. La Francia è apparsa brillante e ha sconfitto nettamente l’Honduras. Sicuramente sarà una bella partita: in palio c’è l’ipoteca sul passaggio del turno.

  • Honduras-Ecuador – ore 24 – esclusiva Sky

Le due ultime in classifica del gruppo E devono vincere per restare in corsa per gli ottavi di finale (magari sperando in un pareggio tra Svizzera e Francia). Tra le due la squadra ecuadoriana sembra avere più chance ma questo mondiale ci ha già abituato alle sorprese: difficile pronosticare un risultato scontato.

Italia-Costa Rica: le ultime novità
Italia in partenza per Recife