Anche la federazione belga comunica alla UEFA la lista ufficiale dei 23 convocati del Belgio per gli Europei. Il tecnico Wilmots può puntare su importanti nomi a livello internazionale ma deve fare qualche rinuncia per infortunio. La squadra belga spaventa a centrocampo e in attacco: presenti anche i due “italiani” Radja Nainggolan e Dries Mertens.
Convocati Belgio – Euro 2016
Ecco la lista dei convocati comunicata da commissario tecnico Wilmots:
Portieri: Courtois, Gillet, Mignolet;
Difensori: Ciman, Alderweireld, Denayer, Kabasele, Lukaku, Meunier, Vermaelen, Vertonghen;
Centrocampisti: Dembele, Fellaini, Nainggolan, Witsel;
Attaccanti: Batshuayi, Benteke, Carrasco, De Bruyne, Hazard, R.Lukaku, Mertens, Origi.
Unico punto “debole” della squadra sembra il reparto difensivo che, rispetto al centrocampo e all’attacco, sembra avere meno spessore e meno possibilità di rotazione a causa anche dell’importantissima assenza di Vincent Kompany.
Impressionante il reparto offensivo (e il centrocampo) che rende la squadra belga una delle favorite alla conquista dell’Europeo.
Probabile formazione Belgio
Non facile scegliere il probabile undici titolare del Belgio vista l’ampia possibilità di scelta a disposizione del tecnico che avrà tante possibilità di cambiare soprattutto in attacco. In linea di massima ecco i più quotati a scendere in campo:
Belgio: Courtois; Alderweireld, Denayer, Lombaerts, Vertonghen; Nainggolan, Witsel; De Bruyne, Fellaini, Hazard; Lukaku
Potremmo assistere, nel corso dell’Europeo, a diversi cambi di formazione in base alla tipologia di partita e di avversario.
Il calendario del Belgio
Il Belgio è stato inserito nel girone E con Italia, Svezia e Irlanda: ecco il calendario della fase a gironi per la nazionale dei Diavoli Rossi.
- 13 giugno – Belgio-Italia – ore 21
- 18 giugno – Belgio-Irlanda – ore 15
- 22 giugno – Svezia-Belgio – ore 21