HomeRisultati dei mondiali Brasile 2014

Belgio-Russia: 1-0, decide un gol di Origi

Belgio-Russia: 1-0, decide un gol di Origi
Like Tweet Pin it Share Share Email

Deludente la prestazione del Belgio contro la Russia ma la squadra di Wilmots riesce a conquistare la vittoria con un tiro di Origi all’88’. Belgio-Russia finisce 1-0. Poche occasioni di gol con la partita che si accende negli ultimi minuti quando Hazard si sveglia dal torpore che lo aveva caratterizzato per tutto la partita. Il Belgio non convince ma strappa tre punti fondamentali che gli valgono la matematica qualificazioni agli ottavi di finale.

La cronaca

Origi Belgio
Non una partita divertente quella tra Belgio e Russia. La Russia gioca bene e recrimina su un rigore non concesso al 26‘ per fallo su Kanunnikov. Il Belgio prova a proporre gioco ma le occasioni più importanti sono per la squadra di Capello che al 44’ sbaglia un gol con Kokorin che di testa manda a lato.

Nella ripresa non cambia molto e il gioco del Belgio non riesce a decollare: Wilmots sostituisce un impalpabile Lukaku con Origi ma le cose non cambiano. I ritmi si abbassano ancora e nessuno produce grandi occasioni da gol. Ancora una volta è la Russia a portarsi vicina al vantaggio con un colpo di testa di Eschenko. La partita si accende improvvisamente con un palo di Mirallas su calcio di punizione a cui segue una splendida azione di Hazard. E’ il giocatore belga a propiziare l’azione del vantaggio concretizzato da Onigi.

La Russia è ferma ad un punto e deve aspettare il risultato di Corea del Sud-Algeria: la matematica non condanna ancora la squadra di Capello che si giocherà tutto all’ultima giornata contro la squadra africana.

Tabellino dei gol

– Origi (Belgio) 88′

Ammoniti: Glushakov (Russia); Witsel, Alderweireld (Belgio)

Corea del Sud-Algeria 2-4, cronaca e tabellino
Nigeria-Bosnia 1-0, cronaca e tabellino