La partita Croazia-Messico sarà decisiva per la qualificazione agli ottavi. Al momento la situazione nel girone A vede Brasile e Messico prima a quattro punti con la Selecao avanti per la migliore differenza reti. Al Messico basterebbe un pareggio ma bisognerà aspettare anche l’esito di Camerun-Brasile per avere le idee più chiare sulla situazione finale di girone.
Croazia-Messico: ci si gioca il mondiale
Tutti disponibili nelle fila di Messico e Croazia che dovrebbero riproporre le formazioni delle prima due giornate. La Croazia schiererà un 4-2-3-1 con Mandzukic in avanti supportato da Olic e Modric. La squadra di Kovac avrebbe meritato maggior fortuna durante questo mondiale, soprattutto a causa dell’immeritata sconfitta con il Brasile al primo turno.
Herrera schiererà un solido 5-3-2. Ai messicani basta il pareggio ma non è il tipo di squadra abituata ad accontentarsi. In avanti Dos Santos e Peralta cercheranno di fare la differenza: vincendo potrebbe conquistare il primo posto nel girone. Ecco le probabili formazioni di Croazia-Messico.
Croazia (4-2-3-1): Pletikosa, Srna, Corluka, Lovren, Pranjc, Modric, Rakitic, Perisic, Sammir, Olic, Mandzukic
Messico (5-3-2): Ochoa, Aguilar, Rodriguez, Marquez, Moreno, Layun, Herrera, Vazquez, Guardado, Dos Santos, Pereira
Diretta tv e pronostico
Croazia-Messico non rientra nelle partite proposte dalla Rai in chiaro; sarà quindi visibile solo in esclusiva Sky, sui canali Sky Mondiale e su Sky Go. Il fischio d’inizio è fissato alle 17 locali, le 22 in Italia pressso l’Arena Pernambuco di Recife.
In una partita da dentro/fuori si potrebbe escludere un finale in pareggio. Per quello che si è visto sul campo la Croazia sembra avere buone chance di vincere e un conto in sospeso con la fortuna in questo mondiale. Mandzukic potrebbe essere decisivo: la vittoria dei croati è data a 2.5.