Nella giornata di ieri sono andate in scena alcune delle amichevoli delle squadre impegnate al prossimo mondiale: ottima prova dell’Inghilterra che si è imposta per 3-0 sul Perù; bene anche la Spagna che ha battuto per 2-0 la Bolivia. Vince anche la Svizzera, di misura, contro la Jamaica.
Inghilterra-Perù 3-0
Risultato più severo di quello che si è visto sul campo per un Perù che ha comunque tenuto testa alla squadra inglese. L’Inghilterra ha sbloccato il risultato al minuto trentadue con il gol di Sturridge, raddoppiando al 65° con Cahill e chiudendo il discorso al 70° con il gol di Phil Jagielka.
La squadra di Roy Hodgson ha dimostrato sicuramente una buona tenuta atletica e il cinismo necessario a chiudere la partita. Qualche problema nella fase di gioco e qualcosa da mettere a punto in fase difensiva: la vittoria darà comunque fiducia alla squadra che fra pochi giorni partirà alla volta del Brasile.
Spagna – Bolivia 2-0
Vince anche la Spagna di Del Bosque contro la Bolivia. I campioni del mondo vanno in vantaggio, su calcio di rigore, grazie al gol di Fernando Torres e raddoppiano, quasi allo scadere, con un gol di Andres Iniesta. Tanti spunti di riflessione per il ct che ha avuto modo di provare tanti giocatori in vista di Brasile 2014.
Assenti, infatti, le stelle di Atletico e Real Madrid a cui è stato concesso più recupero visto l’impegno nella finale di Champions. Ora Del Bosque dovrà stilare la lista definitiva dei 23 convocati.
Svizzera-Jamaica 1-0
Più complicata la prova della Svizzera che è riuscita ad avere la meglio sulla Jamaica solo allo scadere dei tempi regolamentari (con un gol di Drmic all’84°). Sicuramente la testa di serie del girone E dovrà sistemare qualcosa per essere competitiva ai massimi livelli.
Tra gli altri risultati di giornata si registra la sconfitta dell’Honduras per mano della Turchia, il pareggio tra Iran e Angola, la vittoria dell’Uruguay sull’Irlanda del Nord e la vittoria del Cile sull’Egitto.