Ultimo giorno di ottavi di finale a Brasile 2014: va in campo l’Argentina di Messi contro la Svizzera e il Belgio contro gli Stati Uniti di Klinsmann. Si decidono oggi le ultime due squadre che si affronteranno nel quarto di finale in programma sabato 5 luglio alle 18 presso l’Estadio Nacional di Brasilia.
Calendario mondiali – programma 1 luglio
- Argentina-Svizzera – ore 18 – esclusiva Sky
La Svizzera è arrivata al mondiale come testa di serie ma si è qualificata come seconda del girone E, alle spalle della Francia. Agli ottavi di finale dovrà affrontare l’Argentina di Messi e Higuain che invece ha concluso il suo girone al primo posto. L’Albiceleste non ha convinto fino in fondo con il proprio gioco ma ha un Messi in grande forma che da solo potrà spostare l’equilibrio della partita. In attacco, però, mancherà Aguero che sarà probabilmente sostituito da Lavezzi. La Svizzera fa del gioco di squadra la sua forza ma oggi la prova sarà dura per gli uomini di Hitzfeld.
- Belgio-Stati Uniti – ore 22 – diretta Rai 1 e Sky
In America è esplosa la passione per il calcio con partite seguite da 18.000.000 di spettatori. Il morale dei giocatori è alle stelle e Klinsmann è convinto che gli Stati Uniti possano fare bene. Il Belgio era considerata la vera sorpresa del mondiale e probabilmente ha leggermente deluso le aspettative sul piano del gioco ma non dei risultati chiudendo il proprio girone a punteggio pieno. Sarà una partita dura e lottata ma il talento è dalla parte degli europei che hanno più uomini in grado di fare la differenza. In casa USA si spera nel recupero dall‘infortunio di Jozy Altidore ma appare difficile vederlo in campo dal primo minuto.