HomeNotizie

Brasile 2014: il programma del 5 luglio

Brasile 2014: il programma del 5 luglio
Like Tweet Pin it Share Share Email

Oggi, 5 luglio, è il giorno degli altri due quarti di finale: in campo andrà l’Argentina di Messi contro il Belgio e la sorprendente Costa Rica contro l’Olanda. Le vincenti delle due sfide si affronteranno nella seconda semifinale, dopo quella sancita ieri tra Brasile e Germania. Di seguito il programma delle partite di oggi.

Mondiali – programma 5 luglio

Costa rica olanda

I Sudamericani partono favoriti in questo incontro che tuttavia potrebbe riservare delle sorprese. Il Belgio non ha fatto vedere un gioco brillante ma ha convinto durante l’ultima partita di ottavi di finale. L’Argentina ha giocato bene a sprazzi ed è molto legata al suo campione Lionel Messi che ha il potere di spostare l’equilibrio del gioco. La squadra di Wilmots dovrà cercare di arginarlo ma non sarà semplice. Il Belgio ha più uomini di qualità, soprattutto a centrocampo e ha stupito per la velocità e il buon stato di forma. La maggior parte dei suoi gol sono venuti nei minuti finali, a dimostrazione della concentrazione che la giovane squadra europea è capace di tenere fino all’ultimo minuto.

E’ il quarto di finale del mondiale meno atteso visto che in molti danno per scontata la vittoria dell’Olanda. La Costa Rica proverà a fare il miracolo ma il rischio di pagare le fatiche delle energie spese fino a questo punto è altissimo. L’Olanda però non deve fare l’errore di prendere sotto gamba la squadra di Jorge Luis Pinto che non ha mai mostrato timore reverenziale nei confronti di nessuno. I giocatori della Costa Rica sanno di essere protagonisti di un momento storico per i loro colori e vorranno onorarlo fino all’ultimo minuto.

 

Brasile umiliato: le scuse di Scolari
Zoff difende Balotelli: la colpa è di tutti