La giornata di sabato ha portato una vittoria all’Argentina che ha battuto in amichevole l’Honduras per 1-0 con un bel gol di Gonzalo Higuain. La partita ha però portato qualche preoccupazione legata alla condizione di Lionel Messi: il campione del Barcellona è stato costretto alla sostituzione a causa di un colpo alla schiena rimediato in un contatto con Carlos Discua.
Dopo la preoccupazione di ieri il medico della nazionale ha tranquillizzato tifosi e addetti ai lavori sulle condizioni del campione: “Sta meglio” ha dichiarato Daniel Martinez comunicando il recupero del giocatore che proseguirà nei prossimi giorni.
Infortunio Messi: cala l’allarme
Sembra rientrato l’allarme sulle condizioni di Lionel Messi dopo l’infortunio di ieri durante l’amichevole contro l’Honduras. Il giocatore dopo aver riportato una “contusione significativa ai tessuti molli della gabbia toracica sinistra e alla lombare paraspinale” era apparso molto dolorante prima di uscire dal campo. Tanta la preoccupazione dei tifosi per un possibile forfait del giocatore per la Coppa America Centenario che inizierà nei prossimi giorni.
Al momento le novità sembrano positive con il medico della nazionale Daniel Martinez che ha dichiarato che le condizioni del giocatore sono migliorate e che il suo recupero sta procedendo e continuerà nei prossimi giorni con diversi trattamenti per questo tipo specifico di infortunio.
Argentina: brilla Higuain
Se da una parte i tifosi sembrano in apprensione per le condizioni di Leo Messi dall’altra possono tranquillizzarsi per l’ottimo stato di forma di Gonzalo Higuain che ha deciso l’amichevole con un pregevole e precisissimo pallonetto che ha consegnato la vittoria all’Argentina. Confermato, quindi, lo stato di grazia del Pepita già ammirato in questa incredibile stagione con la maglia del Napoli.