HomeRisultati dei mondiali Brasile 2014

Corea del sud-Belgio 0-1, Wilmots a punteggio pieno

Corea del sud-Belgio 0-1, Wilmots a punteggio pieno
Like Tweet Pin it Share Share Email

Continua la marcia trionfale del Belgio che chiude il girone in prima posizione e a punteggio pieno. La squadra di Wilmots è brava a tenere a bada la Corea senza risentire dell’espulsione di Defour alla fine del primo tempo. Il vantaggio arriva nel finale con Verthongen. Belgio agli ottavi, Corea del Sud eliminata.

La cronaca

Belgio Corea

La Corea del Sud è obbligata a vincere per sperare in un miracoloso passaggio del turno mentre al Belgio basta un pareggio per vedere assicurato il primo posto. La squadra di Wilmots però non sembra volersi accontentare e parte forte reclamando un rigore al 16′. L’occasione più ghiotta ce l’ha Mertens che spara alto sulla traversa. Risponde la Corea che si porta vicino al gol ma Defour salva sulla linea di porta. La svolta potrebbe arrivare sul finire del primo tempo quando l’arbitro espelle Defour. Il primo parziale finisce 0-0.

Le squadre rientrano in campo e il Belgio è bravo a sopperire alla mancanza di un uomo. La Corea attacca e il Belgio cerca di fare male in ripartenza. A portare in vantaggio gli europei ci pensa Vertonghen che ribatte in rete dopo il tiro parato di Origi. E’ 1-0 per il Belgio al 77′. Il discorso qualificazione è praticamente chiuso per i coreani, il Belgio conferma la sua ottima vena realizzativa negli ultimi venti minuti. Allo scadere ci prova Hazard appena entrato ma Kim si fa trovare pronto. E’ 1-0 per il Belgio che ora affronterà gli Stati Uniti di Jurgen Klinsmann.

Il tabellino dei gol

– Jan Vertonghen (Belgio) 77′

Ammoniti: Jeong Ho Hong (Corea del sud); Dembele (Belgio)

Espulsi: Defour (Belgio)

Brasile-Cile 1-1, la Selecao passa ai rigori
Algeria-Russia 1-1, Capello saluta il mondiale