HomeRisultati dei mondiali Brasile 2014

Costa Rica-Inghilterra: 0-0, Hodgson a casa senza vittorie

Costa Rica-Inghilterra: 0-0, Hodgson a casa senza vittorie
Like Tweet Pin it Share Share Email

Finisce male il mondiale per l’Inghilterra che non riesce a vincere neanche all’ultima giornata contro la Costa Rica già qualificata agli ottavi. Costa Rica-Inghilterra finisce 0-0. Ora la squadra di Pinto, che ha conquistato il primo posto nel girone, dovrà vedersela con la seconda classificata del girone C che si scoprirà tra poche ore.

La cronaca

Inghilterra Costa Rica Parte bene la Costa Rica che va vicino al gol con Campbell. L’Inghilterra risponde al 12′ con Sturridge che sfiora il palo della porta di Navas. Replica Borges che al 23′ vede il suo tiro deviato sulla traversa. Seguono due occasioni inglesi prima con Wilshere e poi con Sturridge che ha due buone occasioni al 27′ e al 35′. La partita è equilibrata e il primo tempo termina sullo 0-0.

Nel secondo tempo parte bene l’Inghilterra che ha due occasioni con Sturridge e Lallana che trova Navas sulla strada del gol. L’occasione più importante è ancora sui piedi di Sturridge che non finalizza una bella azione con Wilshere. Entra Rooney e ci prova con un pallonetto ma Navas non si fa sorprendere. La Costa Rica pareggia e chiude al primo posto del girone, l’Inghilterra viene eliminata senza nemmeno una vittoria.

Ora agli ottavi la Costa Rica incontrerà la seconda qualificata del girone C: sulla carta tutte e quattro le squadre sono in lizza ma difficilmente la Colombia perderà il primo posto. L’avversaria della Costa Rica sarà la Costa d’Avorio oppure Grecia o Giappone.

Tabellino

Ammoniti:  Barkley, Lallana (Inghilterra), Gonzales (Costa Rica)

Grecia-Costa d'Avorio: 2-1, rigore allo scadere per Samaras
Italia-Uruguay: 0-1, agli ottavi ci vanno Suarez e Cavani