HomeBrasile 2014

Costa Rica senza Oviedo ai mondiali

Costa Rica senza Oviedo ai mondiali
Like Tweet Pin it Share Share Email

Preoccupazioni per i tifosi della Costa Rica che ricevono una brutta notizia prima dell’inizio dei mondiali: il difensore Bryan Oviedo non sarà tra i convocati del ct Rica Jorge Luis. Il giocatore dell’Everton aveva riportato una brutta frattura alla tibia e al perone: nonostante il tentativo il giocatore non sarà in grado di recuperare per il mondiale.

Bryan Oviedo

La Costa Rica perde Oviedo per infortunio

L’annuncio è arrivato direttamente dall’account Twitter del calciatore che ha messo fine alle speranza dei tifosi di vederlo in campo. “Ho appena ricevuto la notizia. Ho fatto del mio meglio, ma non potro’ essere alla Coppa del Mondo so che la mia squadra fara’ un grande lavoro. Grazie per il supporto!”: sono queste le parole che Oviedo ha utilizzato per comunicare al mondo la sua assenza a Brasile 2014. 

Amareggiato anche il commento del ct Jorge Luis: l’assenza di Oviedo sarà un duro colpo per la Costa Rica che perde una pedina molto importante nel suo reparto difensivo.

Costa Rica: sempre più difficile il cammino nel mondiale

Ora il cammino della Costa Rica sarà ancora più difficile: la squadra dell’America centrale è stata infatti inserita nel girone D insieme ad Italia, Uruguay ed Inghilterra. Non sarà facile affrontare queste tre squadre, specie con un’assenza così importante: ne dovranno approfittare, allora, le tre squadre favorite per il passaggio del turno.

La Costa Rica affronterà subito l’Uruguay il 14 giugno a Fortaleza per poi attendere gli scontri con l’Italia il 20 giugno e con l’Uruguay il 24 giugno rispettivamente a Recife e Belo Horizonte.

Manca un mese esatto all'inizio dei mondiali
Convocati Argentina: i probabili 23 di Sabella