HomeBrasile 2014

Formazioni Inghilterra-Italia: gioca Sirigu

Formazioni Inghilterra-Italia: gioca Sirigu
Like Tweet Pin it Share Share Email

A poche ore dal match Inghilterra-Italia arriva una brutta notizia per la nazionale di Prandelli, Gianluigi Buffon si è infortunato a potrebbe saltare l’esordio azzurro ai mondiali di calcio di Brasile 2014.

Italia: Prandelli punta su Darmian e Verratti

balotelli - immobile Il portiere dell’Italia ha subito una distorsione alla caviglia che potrebbe aver interessato anche il ginocchio. Sono subito partite le procedure previste dal caso e attualmente Buffon si sta sottoponendo alle dovuto terapie.

Difficile che si tratta di una semplice pretattica azzurra, Buffon potrebbe mancare e a quel punto Prandelli dovrà scegliere tra Sirigu che torna da un infortunio o Perin che nella amichevole con la Fluminense si è reso protagonista di una papera.

Probabilmente fino a qualche mese fa sarebbe sembrato assurdo pensare di vederli titolari dal primo minuto eppure pare che Darmian e Verratti saranno nell’11 titolare italiano che sfiderà l’Inghilterra. Se il difensore del Torino è in netto vantaggio su Ignazio Abate per il centrocampista del PSG la valutazione è più tattica.

Con l‘infortunio di Montolivo Prandelli ha rivisto il centrocampo azzurro e si è fatto convincere dalla soluzione con il doppio regista. Verratti giocherà insieme a Pirlo con De Rossi a supporto più Marchisio e Candreva. In avanti il solo Mario Balotelli confermato nonostante l’ottimo momento di Ciro Immobile.

Cambio in difesa rispetto all’idea iniziale: l‘infortunio di De Sciglio (contrattura al bicipite femorale) lo terrà fuori per almeno 5 giorni e non sarà disponibile con l’Inghilterra. Chiellini dovrebbe essere spostato sulla fascia con l’inserimento di uno tra Paletta (più probabile) e Bonucci.

L’Inghilterra rischia di perdere Welbeck

La brutta notizia che arriva dal ritiro inglese è quella dell’infortunio di Danny Welbeck. Il giocatore inglese ha riportato un infortunio alla coscia sinistra ed è stato costretto a lasciare in anticipo l’allenamento. Difficile pensare che possa tornare in forma per sabato. Hodgson dovrà cambiare qualcosa: la scelta cadrà probabilmente su Sterling.

Recuperato invece Gerrard che sarà regolarmente in campo dopo un problema inguinale. Probabilmente dall’inizio anche Lampard che, nonostante la condizione non brillante, dovrebbe essere preferito a Lallana. In difesa tutto nella norma con la coppia Cahill a Jahielka al centro e Johnson e Baines sulle fasce.

Ecco le probabili formazioni di Inghilterra-Italia:

Inghilterra (4-3-3): Hart, Johnson, Cahill, Jagielka, Baines, Gerrard, Henderson, Lampard, Sterling, Rooney, Sturridge

Italia (4-1-3-1-1): Sirigu, Darmian, Barzagli, Paletta, Chiellini, De Rossi, Verratti, Pirlo, Marchisio, Candreva, Balotelli

Dove vedere la partita in tv

Inghilterra-Italia sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 e via satellite su Sky Mondiale 1. Il fischio d’inizio è fissato per la mezzanotte di sabato 14 giugno (in Brasile saranno le 18). Lo stadio che ospiterà l’incontro sarà l’Arena Amazonia di Manaus.

Il pronostico

Le quote dell’incontro sono piuttosto equilibrate. Secondo il pronostico l‘Italia è leggermente favorita: la sua vittoria è quotata a 2.62 contro il 2.87 della vittoria dell’Inghilterra. Il pareggio (opzione da non disdegnare) è quotato a 3. Ci si aspetta una partita con pochi gol e probabilmente decisa da qualche occasione.

Brasile 2014: il programma di oggi, lunedì 16 giugno
Brasile 2014: il pronostico di Brasile-Croazia