HomeRisultati dei mondiali Brasile 2014

Germania-Algeria 2-1, tutto deciso ai supplementari

Germania-Algeria 2-1, tutto deciso ai supplementari
Like Tweet Pin it Share Share Email

Altro bellissimo ottavo di finale quello tra Germania e Algeria. Gli algerini escono con onore contro una Germania non in gran forma ma che ha saputo restare solida e lucida fino alla fine. I tempi regolamentari finiscono sul punteggio di 0-0. Si va ai supplementari ed è subito 1-0 Germania. Il raddoppio tedesco arriva al 119 e un minuto dopo la partita termina con il gol della bandiera dell’Algeria.

La cronaca

Germania quarti L’Algeria parte benissimo ma prima Slimani viene fermato da Neur e poi Ghoulam calcia fuori dallo specchio della porta. La Germania impegna Mbolhi da fuori area ma il portiere algerino non si fa sorprendere. Al 39′ altra occasione per l’Algeria ma il tiro di Halliche viene deviato in angolo da Boateng; un minuto dopo ci prova Gotze ma trova ancora la resistenza del portiere africano. Il primo tempo finisce sul punteggio di 0-0.

La Germania sembra tornare in campo con un piglio diverso e va vicina al gol prima con Schurrle e poi con Mustafi. Al 56′ Mbohi salva su Lahm. L’Algeria prova a far male con le ripartenze ma Neur è attento anche fuori dalla sua area di rigore e funge da difensore aggiunto. La fine del secondo tempo è solo Germania con Schweinsteiger e Muller che non finalizzano in rete. Si va ai supplementari sul punteggio di 0-0.

Passano appena due minuti dall’inizio del primo tempo supplementare ed è vantaggio Germania con Schurrle. L’Algeria prova a raggiungere il pareggio ma senza successo. Al 119′ la Germania sigla il 2-0 con Ozil ma c’è ancora tempo per il gol del 2-1 dell’Algeria siglato da Djabou.

Tabellino dei gol

– Andre Schurrle (Germania) 92′

– Mesut Ozil (Germania) 119′

– Abdelmoumene Djabou (Algeria) 120′

Ammoniti: Halliche (Algeria); Lahm (Germania)

Argentina-Svizzera 1-0, decide Di Maria ai supplementari
Francia-Nigeria 2-0, Pogba aspetta la vincente tra Germania e Algeria