HomeRisultati dei mondiali Brasile 2014

Giappone-Colombia 1-4, Pekerman vola agli ottavi

Giappone-Colombia 1-4, Pekerman vola agli ottavi
Like Tweet Pin it Share Share Email

La Colombia raggiunge il suo obiettivo, il primo posto nel girone C, con una convincente partita contro il Giappone di Zaccheroni che è eliminato dal mondiale. Giappone-Colombia finisce 1-4. Ora i colombiani affronteranno l’Uruguay in un ottavo di finale che si presume interessante.

La cronaca

James Rodriguez Parte benissimo il Giappone che prova ad attaccare dovendo per forza vincere per sperare nella qualificazione. Ma è la Colombia a passare in vantaggio, al 17′ con Cuadrado, che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di Konno su Ramos. Il Giappone ci prova con Kagawa, ma Ospina è attento e con Honda su calcio di punizione. Allo scadere del primo tempo il Giappone trova il pareggio con Okazaki. Il primo tempo termina con il punteggio di 1-1.

Nel secondo tempo la Colombia parte bene: è Jackson Martinez a siglare il nuovo vantaggio colombiano al 55′. Occasione giapponese al 66′ di Okubo che non c’entra la porta. Al 72′ c’è spazio per la Colombia che prova prima con Rodriguez e poi con Martinez che si riscatta all’82’ siglando il gol dell’1-3. Difficile pensare di recuperare per il Giappone che molla un po’ la presa: ne approfitta James Rodriguez che sigla il 4-1 colombiano con uno splendido tocco sotto.

La Colombia passa agli ottavi come prima del girone C: ora affronterà l’Uruguay che ha battuto l’Italia. La squadra di Cuadrado sembra essere decisamente in forma in questo mondiale. L’Uruguay inoltre potrebbe essere privo di Suarez che potrebbe essere squalificato per il “morso” a Chiellini.

Tabellino dei gol

– Juan Cuadrado (Colombia) 17′

– Shinji Okazaki (Giappone) 45′

– Jackson Martinez (Colombia) 55′

– Jackson Martinez (Colombia) 82′

– James Rodriguez (Uruguay) 90′

Ammoniti: Konno (Giappone), Guarin (Colombia)

Nigeria-Argentina 2-3, è doppietta di Messi
Grecia-Costa d'Avorio: 2-1, rigore allo scadere per Samaras