HomeBrasile 2014

Hacker svelano la composizione dei gruppi del mondiale

Hacker svelano la composizione dei gruppi del mondiale
Like Tweet Pin it Share Share Email

La notizia è di quelle che fa sorridere: il canale televisivo cileno 24 Horas ha lanciato, tramite il suo sito web, la notizia che un gruppo di hacker sarebbero riusciti ad entrare nel server della FIFA e rubare la composizione dei gironi che dovrebbero essere sorteggiati il 6 dicembre nella cerimonia di Bahia. La rivelazione sa più di iniziativa goliardica che di verità, anche perché non si conoscono né le identità di queste persone né le modalità secondo cui sarebbero riuscite ad entrare nel server della massima organizzazione calcistica internazionale.

Gli hacker rivelano: sarà sfida Ronaldo-Messi
Gli hacker rivelano: sarà sfida Ronaldo-Messi

Comunque, per stare al gioco, 24 Horas ha deciso di diffondere questa anticipazione sulla composizione dei gironi che rivela non poche sorprese interessanti. Per l’Italia arrivano ottime notizie: la nazionale degli azzurri è stata infatti inserita nel gruppo E con Belgio, Honduras e Costa d’Avorio, girone non proibitivo se si pensa alle alternative. Girone di ferro quello del Brasile (gruppo A) inserito insieme a Francia, Inghilterra e Messico: due di queste quattro nazionali rimarrebbero fuori dagli ottavi di finale.

Sfida Messi-Ronaldo nel gruppo G dove troviamo Argentina, Portogallo, Iran e Algeri mentre nel gruppo H la Spagna campione del mondo dovrebbe affrontare Croazia, Corea del Sud, Ecuador. La Germania dovrà affrontare invece l’Olanda, il Cile e l’Australia mentre più equilibrati appaiono i restanti gironi con il gruppo B composto da Uruguay, Ghana, Giappone e Grecia, il gruppo C formato da Colombia, Costa Rica, Bosnia e Camerun e il gruppo F formato da Svizzera, Russia, Nigeria e USA.

Questo il quadro completo dei gironi secondo gli hacker che sostengono di possedere con certezza gli accoppiamenti definiti. Visto il girone in cui è capitata l’Italia verrebbe quasi voglia di sperarci ma per scoprire se sarà la verità dovremmo aspettare il 6 Dicembre quando a Bahia andrà in scena la cerimonia di sorteggio ufficiale per la composizione degli otto gruppi del mondiale.

Brasile 2014: Raul Albiol parla del mondiale
Incidente allo stadio Corinthias: morti due operai