Andrà in scena stasera 4 giugno, alle 20.45, l’ultima amichevole dell’Italia prima della partenza per il Brasile: Italia-Lussemburgo. L’incontro si terrà presso lo stadio “Renato Curi” di Perugia e in campo si rivedranno alcuni degli uomini chiave della formazione tipo di Prandelli come Pirlo e Balotelli.
Italia-Lussemburgo: le formazioni
Prandelli ha reso pubbliche le sue scelte annunciando ai giornalisti la formazione che scenderà in campo, stasera, contro il Lussemburgo. Tra i pali ci sarà Gianluigi Buffon, ad aiutarlo a difendere la porta azzurra Abate, Bonucci (o Barzagli reduce dalla febbre), Chiellini e De Sciglio.
Rivoluzione a centrocampo con Pirlo e Verratti presenti, insieme, sul terreno di gioco insieme a De Rossi e Candreva e Marchisio alle spalle di Balotelli, unica punta. Da valutare anche le condizioni dell’attaccante milanista che è reduce da un fastidio agli adduttori. La speranza è che l’Italia non debba subire un altro shock come quello dell’infortunio a Riccardo Montolivo che, nella scorsa amichevole, ha subito la frattura della tibia e ha dovuto dire addio al mondiale.
Ecco le formazioni che potrebbero scendere in campo nella serata di oggi, 4 giugno
Italia: Buffon, Abate, Chiellini, Bonucci, De Sciglio, Pirlo, De Rossi, Verratti, Marchisio, Candreva, Balotelli
Lussemburgo: Moris; Jans, Schnell, Chanot, Janisch; Philipps; Alves da Mota, Gerson, Mutsch, Bensi; Joachim
Dove seguire Italia-Lussemburgo in tv
Il fischio d’inizio di Italia-Lussemburgo è previsto per stasera, 4 giugno, alle ore 20.30. La partita si disputerà allo Stadio Curi di Perugia ma sarà possibile vedere la partita, in diretta tv, in chiaro, sui canali Rai1 e Rai HD. Sarà possibile seguire Italia-Lussemburgo anche in streaming tramite il sito Rai.tv e l’applicazione Rai per smartphone e tablet.