Mancano due giorni soltanto alla cerimonia di apertura del mondiale di Brasile 2014 che andrà in scena prima di Brasile-Croazia, partita d’esordio dei padroni di casa. Lo stadio di San Paolo, che ospiterà l’evento, è pronto in ogni dettaglio ma gli imprevisti dell’ultima ora non sono mancati: Jennifer Lopez, infatti, ha annunciato che non ci sarà.
Cerimonia d’apertura: l’assenza di Jennifer Lopez
Uno dei momenti più importanti della Cerimonia d’apertura del mondiale doveva essere l’inno ufficiale “We are One” cantato da Pitbull e Jennifer Lopez insieme alla cantante brasiliana Claudia Leitte. La notizia dell’ultima ora è che Jennifer Lopez non sarà presente alla cerimonia togliendo una parte fondamentale allo show e lasciando i suoi due compagni soli sul palco del mondiale.
Le motivazioni? Un comunicato ufficiale della FIFA parla di “problemi di produzione” non meglio specificati. Nuovo imprevisto si abbatte sull’inno dei mondiali che già aveva subito un brutto colpo con l’uscita di “La la la”, la nuova canzone di Shakira ispirata proprio alla Coppa del mondo.
Cosa vedremo alla Cerimonia d’apertura
Sui contenuti della cerimonia d’apertura non è stato svelato molto. Quello che si sa è che essa racconterà tre temi fondamentali della vita brasiliana: la natura, il calcio e il popolo di questo meraviglioso paese. A rappresentare e mettere in scena questi tre concetti ci saranno 600 acrobati e ballerini che riempiranno lo stadio Corinthias di San Paolo prima del fischio d’inizio di Brasile-Croazia previsto per il 12 giugno alle ore 17 brasiliane, quando in Italia saranno le 22.
Sospeso lo sciopero della metropolitana
Intanto da San Paolo arriva una buona notizia: lo sciopero dei lavoratori della metropolitana della città è stato sospeso. Si era temuto, non poco, per l’inizio del mondiale dato che i lavoratori avevano minacciato di portare avanti lo sciopero in atto anche durante i mondiali. Per fortuna l’accordo è stato raggiunto e tutto tornerà a funzionare regolarmente per il 12 giugno.