HomeBrasile 2014

Oggi iniziano i mondiali: il calendario della prima giornata

Oggi iniziano i mondiali: il calendario della prima giornata
Like Tweet Pin it Share Share Email

Finalmente, dopo tanta attesa, è arrivato il giorno che tutti aspettavano: oggi, 12 giugno 2014, inizieranno i mondiali di Brasile 2014. Il calendario della prima giornata non prevede solo Brasile-Croazia ma anche l’attesa cerimonia d’inaugurazione che darà ufficialmente il via al mondiale.

Il programma della prima giornata dei mondiali

Stadio CorinthiansPer chi non vuole perdersi nemmeno un minuto della prima giornata dei mondiali ecco il programma di oggi. La cerimonia d’apertura e Brasile-Croazia saranno trasmesse in diretta tv sia in chiaro su Rai 1 che sui canali Sky Mondiale. Il collegamento con il Brasile inizierà alle 20.15 (in entrambi i casi) per dare spazio alla cerimonia d’apertura (in cui si segnala l’assenza di Jennifer Lopez).

Lo spettacolo dovrebbe durare all’incirca mezz’ora. Dopo di che si preparerà il terreno di gioco dello stadio Corinthians di San Paolo per Brasile-Croazia, la prima partita del mondiale. Il fischio d’inizio della partita è previsto per le 22 ora italiana, quando in Brasile saranno le ore 17.

Tre o quattro partite al giorno nella fase a girone

Il calendario dei mondiali di Brasile 2014 prevede un ritmo di tre o quattro partite durante la fase a gironi. Gli orari italiani in cui seguire gli incontri saranno i seguenti: 18,21,24,3. Dove vedere i mondiali in tv? La Rai trasmetterà solo 25 partite delle 64 in programma. In Italia l’esclusiva di tutti gli incontri è riservata al canale satellitare Sky.

Per vedere in campo l’Italia dovremo aspettare fino a sabato 14 giugno quando, nella mezzanotte italiana, inizierà Italia-Inghilterra. Il calendario dell’Italia ai mondiali ha in programma, poi, altri due incontri: il 20 con la Costa Rica e il 24 con l’Uruguay. Dopo tanti mesi, l’attesa è stata ripagata: tutto è pronto per l’inizio del mondiale.

Brasile 2014: il pronostico di Brasile-Croazia
Tormentoni mondiali: le musiche di Brasile 2014